Design Thinking - Roma - Milano - Torino

 Design Thinking & Teatro Aziendale

Perchè scegliere il Teatro Aziendale?

Amiamo metterci in gioco, amiamo le nuove sfide e, soprattutto, amiamo la condivisione delle nostre passioni con le capacità e i ragionamenti delle persone che abbiamo la fortuna di conoscere durante i nostri corsi di formazione.

Abbiamo imparato che ognuno di noi è diverso, ognuno di noi nasce e vive in contesti diversi, contesti che ci spingono a sviluppare determinate capacità e a nasconderne altre, contesti che ci spingono ad amare una specifica situazione e ad odiarne altre... Per questo motivo, l’obiettivo dell’Improvvisazione Teatrale non è soltanto mettersi in gioco, ma è anche scoprire il nostro lato nascosto senza paura di sbagliare e consolidare, sempre di più, i nostri punti di forza.  

 

Abbiamo plasmato la nostra formazione in 6 incontri in cui il tema portante sarà: Introduzione alle tecniche basilari di recitazione e improvvisazione teatrale – Ognuno di noi ha storie fantastiche da raccontare...

- Introduzione dell’attività, unitamente a piccole attività di ice breaker che permetteranno al gruppo di lavoro di iniziare a interagire tra di loro; durante il primo incontro verrà presentato il programma di lavoro che si svolgerà nelle successive sessioni, partendo da una prima introduzione generale sulla storia del teatro.

- Il secondo incontro vedrà al centro il tema della “drammaturgia” e di come possa cambiare il percorso della storia: ad un personaggio che vive in un mondo ordinario accade un evento straordinario che lo porta ad intraprendere un determinato percorso e, durante questo inaspettato “viaggio”, sarà costretto ad affrontare le proprie paure e, di conseguenza, a superarle evolvendosi.

- Durante il terzo incontro verrà introdotto il monologo: partendo da un esercizio chiamato “i 3 cerchi” si disegneranno 3 diversi cerchi con lo scotch a terra e, in ogni postazione, il tutor indicherà 3 diversi argomenti da affrontare.

- Nel quarto incontro ci si concentrerà nello sviluppo di un testo partendo da un’originalità: esplorare le diverse tipologie di interpretazione, identificate dalla voce, il corpo, la danza, il canto, la coordinazione e qualsiasi altra forma espressiva.

- Arrivati al quinto incontro scopriremo insieme le infinite possibilità di interazione attraverso “i ferri del mestiere” del mondo cinematografico.

- Al sesto e ultimo incontro ci sarà la chiusura dei lavori da costruire in base agli obiettivi e ai risultati raggiunti durante le precedenti lezioni.

 

In generale, il Team Building è un ottimo strumento per sviluppare il Design Thinking, scopri la nostra sezione dedicata al Team Building.

 

Contattaci per ricevere il programma dettagliato e per conoscere le modalità di erogazione dei corsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'importanza della gestione delle Immagini all'interno dei Processi Aziendali

Proponiamo una formazione online basata su 6 lezioni, inclusive di esercitazioni; un settimo e finale incontro sarà invece dedicato alla realizzazione del Team Building in cui verranno messe in pratica le nozioni svolte nelle sessioni precedenti. Lo scopo del corso sarà di acquisire una maggior consapevolezza in merito al funzionamento... [continua a leggere]

 

 

 

Contatta Diamond Style
E. info@studiodiamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)


 

 

 

Restiamo in contatto!

 

 

 

Diamond Style 2007-2024: Progettazione e Formazione a 360 gradi