Design Thinking - Roma - Milano - Torino

 Design Thinking & Gestione delle Immagini

L'importanza della gestione delle Immagini all'interno dei Processi Aziendali

Proponiamo una formazione basata su 6 lezioni, inclusive di esercitazioni; un settimo e finale incontro sarà invece dedicato alla realizzazione del Team Building in cui verranno messe in pratica le nozioni svolte nelle sessioni precedenti.

Lo scopo del corso sarà di acquisire una maggior consapevolezza in merito al funzionamento delle immagini, a prescindere che si tratti di un’opera d’arte, di un film o di un’informazione pubblicitaria, imparando la gestione, l’utilizzo e l’importanza delle immagini nell’epoca della digitalizzazione.

 

Le 6 giornate di corso (da organizzare in base alle esigenze dell’Azienda) saranno così strutturate:

- L’invenzione della prospettiva

- Lo studio delle proporzioni, i formati convenzionali e il rapporto aureo

- L’importanza dello sfondo e del posizionamento delle immagini nella comunicazione

- Il fuoco e la distanza di osservazione

- L’intuito e i trucchi del professionista

- Il colpo d’occhio e il peso delle immagini

- Il tempo di osservazione e il fulcro delle immagini

- L’analisi attraverso l’eye tracking

- I “mosaici” di Instagram

- Cenni storici: la camera oscura, l’Impressionismo e il teatro

 

Nelle 5 esercitazioni verrà chiesto ai partecipanti di realizzare:

1 - Un messaggio in 20”

2 - Inquadrare un oggetto statico o in movimento

3 - Creare un’immagine pubblicitaria statica

4 - Creare un’immagine pubblicitaria “in movimento”

5 - Creare un’immagine pubblicitaria con “copy space”

 

Esercitazione finale: Team Building “Regista per un giorno - Realizza il tuo spot pubblicitario”

Con il supporto di attori professionisti, i partecipanti, divisi se necessario in sottogruppi, dovranno realizzare, da remoto, lo spot pubblicitario della propria Azienda, focalizzandosi su:

- La gestione dello spazio, la scelta delle forme e degli oggetti da utilizzare, lo studio dello sfondo e dei fulcri e l’analisi del “peso” e dell’inquadratura delle immagini (scenografia)

- La stesura dello story board e del copione (sceneggiatura)

- L’impostazione, la postura e lo sguardo da tenere difronte la camera

 

Contattaci per ricevere il programma dettagliato e per conoscere le modalità di erogazione dei corsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sviluppo dell'Empatia attraverso il Teatro Aziendale

Abbiamo imparato che ognuno di noi è diverso, ognuno di noi nasce e vive in contesti diversi, contesti che ci spingono a sviluppare determinate capacità e a nasconderne altre, contesti che ci spingono ad amare una specifica situazione e ad odiarne altre... Per questo motivo, l’obiettivo dell’Improvvisazione Teatrale non è soltanto mettersi... [continua a leggere]

 

 

 

Contatta Diamond Style
E. info@studiodiamondstyle.it
T. 06 966 92 70 | M. 338 793 38 73
Sede Legale Via Privata Iori, 3 - 00049 Velletri (Roma)
Campus Diamond Style Viale Roma, 5 - 00049 Velletri (Roma)


 

 

 

Restiamo in contatto!

 

 

 

Diamond Style 2007-2024: Progettazione e Formazione a 360 gradi